Non tutte le spose sognano l’abito tradizionale, con la gonna lunga e lo strascico. Questi modelli, pur bellissimi, possono sembrare antiquati o poco pratici per le spose più giovani che preferiscono uno stile contemporaneo.

Se sei anche tu una sposa meno convenzionale, che vuole uscire dagli schemi, una gonna più corta potrebbe fare al caso tuo. Inoltre ci sono molte buone ragioni per scegliere un abito da sposa corto: ad esempio le alte temperature di un matrimonio estivo, o il voler mettere in mostra le gambe. I modelli corti permettono anche di valorizzare al massimo le scarpe, di solito coperte dalla stoffa.

Ci sono diversi modelli che negli ultimi anni si sono affermati: abiti che arrivano sotto al ginocchio con una gonna a ruota in stile anni ‘50, per una sposa che ama il vintage e vuole mettere in risalto il punto vita. Oppure abiti a tubino che fasciano la figura o addirittura che arrivano sopra al ginocchio, per chi non ha paura di osare.

Un compromesso ideale sono gli abiti corti sul davanti ma che dietro raggiungono il pavimento, magari con uno strascico. Una soluzione per le indecise croniche, che proprio non riescono a scegliere!

La gonna può essere dritta o a palloncino, in pizzo o in organza, ma la regola è una sola: scegliere l’abito che più sappia valorizzare le tue forme e, allo stesso tempo, ti faccia sentire a tuo agio.

Per questo è importante scegliere un negozio che abbia un’ampia scelta, per non doversi accontentare. Eccellenze Matrimonio consiglia l’esperienza quarantennale di Palmina Spose Atelier, dove puoi trovare dai modelli più tradizionali fino alle ultime tendenze in fatto di abiti da sposa.

La scelta del vestito è importante, per questo lo staff dell’atelier ti seguirà passo dopo passo nel tuo percorso. Inoltre potrai approfittare delle promozioni del circuito di Eccellenze Matrimonio: se scegli tre aziende, tra cui Palmina Spose Atelier, avrai un paio di scarpe sposa in omaggio, mentre se ne scegli cinque potrai godere degli accessori Luxury!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *