La parola d’ordine per le acconciature sposa di questa primavera? Decostruire. Basta con quelle architetture tricotiche e laccate che tolgono naturalezza al look speciale nel giorno del sì.

Raccolti morbidamente e lateralmente, arricciando i capelli in onde libere per un look semplice e allo stesso tempo sofisticato. Le acconciature laterali con capelli mossi sono forse le più gettonate sui vari red carpet, vediamo infatti spesso le star sfoggiare acconciature laterali con onde morbide, boccoli e capelli mossi sulle lunghezze. È un tipo di acconciatura che si può realizzare sia su capelli lunghi che su capelli medi, l’importante è che ci sia una lungezza sufficiente per far ricadere la chioma su una spalla e per poterne arricciare le punte, nel caso in cui si voglia enfatizzare un capello mosso con delle onde più accentuate. Onde e boccoli possono essere più o meno fitti come nel caso di Blake Lively, Emma Watson, Taylor Swift e Miranda Kerr; in alternativa si può realizzare un’acconciatura solo leggermente mossa per creare solo un leggero movimento, come nel caso di Cara Delevingne o di Coco Rocha. Da portare con forcine gioiello o con un orecchino importante, bellissimo ad esempio l’ear cuff.

semi-raccolti-sposa

Le acconciature laterali più spettacolari e d’effetto restano quelle con la treccia. Si può realizzare un’unica treccia lunga e spessa da far ricadere sulla spalla come Blake Lively oChiara Ferragni; la treccia può essere classica o a spina di pesce per un effetto più particolare. In alternativa, è bellissimo l’effetto dato da una treccia fatta partire da appena sopra l’orecchio e che va a sostenere lateralmente tutta la chioma, fissandola dalla parte opposta del capo, come nel caso di Charlize Theron e Petra Nemcova.

semi-raccolti-sposa treccia

Coroncine preziose e diademi per un look da vera principessa. Se avete i capelli ricci, il semi raccolto è la vostra acconciatura! Ricci lucidi e definiti, fermati sulla nuca da accessori per capelli, sia vistosi che minimali, o da fiori che riprendono quelli del bouquet, questa pettinatura è davvero perfetta per valorizzare le donne con folti capelli ricci.

semi-raccolti-sposa principessa

Il semi raccolto ha il pregio di risaltare anche se userete il velo da sposa. Un classico semi raccolto di boccoli sulla nuca e poi il velo, appena sotto, metteranno in evidenza sia i capelli che il velo. Anche un grande fermaglio gioiello può accompagnare il velo, sempre con un semi raccolto ad altezza nuca con capelli mossi. Quando si scelgono acconciature con capelli semi raccolti sposa è molto importante fare attenzione alla scelta delle forcinee degli invisibili: devono essere dello stesso colore dei capelli.

semi-raccolti-sposa

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *