Se i capelli sono medi o corti, via libera a fiori, fasce in stile rétro e fermagli gioiello. Per chi non ama i fronzoli o per una cerimonia in comune, perfetti bob mossi o extra lisci, e pixie cut. Per dire sì con grinta. Come insegnano le star di ieri e di oggi.

Il capello corto è di per sé indice di grande personalità. Se avete un pixie cut o un corto in stile anni Settanta, o state pensando di farlo, non snaturatelo. Al limite, aggiungete un maxi fiore da appuntare lateralmente, o una coroncina, come fece Audrey Hepburn nel giorno delle sue nozze con Mel Ferrer.

In alternativa, un pettine gioiello o una fascia in stile rétro, come Charlize Theron ai Golden Globes 2013. Rilanciati dalle passerelle di stagione, gli accessori per capelli saranno di grande tendenza a primavera.

Charlize-Theron-Beautiful-Loose-Bun-Hairstyles-for-Wedding

Con un bob o un carrè vale la stessa regola. Le più romantiche potranno ricorrere a un accessorio, copiando lo stile mosso dalle beach waves che piace tanto alle star di Hollywood, optare per una soluzione più lineare, come l’effetto wet amato da Kristen Stewart e Jennifer Lawrence, perfetto per le ragazze più grintose, oppure un mini raccolto, come Charlène Wittstock nel giorno delle sue nozze con Alberto II.

Se invece amate lo stile bon ton, scegliete un caschetto lungo pari, blunt, di gran moda quest’anno. Lo hanno tante star, da Rihanna a Eva Longoria. Velo o non velo? Sta bene con ogni tipo di taglio. Perché, in fondo, il giorno del proprio matrimonio, tutte vogliono sentirsi delle principesse.

Charlène Wittstock nel giorno delle sue nozze con Alberto II

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *