Quando pensiamo ai bustini ci vengono in mente i tempi passati, le silhouette eleganti ma che conservano un pizzico di sensualità.

Per il mondo dei vestiti da sposa, però, non sono mai passati di moda: infatti sono largamente impiegati nella creazione di veri e propri capolavori sartoriali. I bustier piacciono perchè sono adatti a tutte le donne: definiscono le forme del corpo modellando il punto vita, i fianchi e la scollatura.  Per ottenere la figura “a clessidra” ci sono diverse alternative: oltre al corpetto classico esiste anche quello lungo che arriva a coprire i fianchi e il modello guepiere, reso più rigido dalla struttura steccata e dalla chiusura sulla schiena mediante lacci. Via libera, poi, alle decorazioni: per rendere ancora più ricercato il corpetto si possono inserire dettagli in pizzo, piccoli cristalli o perline luccicanti che il giorno del matrimonio ti faranno risplendere!

Ricordati, però, che quando si tratta di scegliere l’abito da sposa non c’è moda che tenga: è soprattutto una questione di cuore. E nessuno lo sa meglio della nostra wedding planner, Josephine, che ha qualche consiglio per le future spose: Adoro quando arriva il momento di andare in atelier con le mie spose e iniziare a sognare ad occhi aperti insieme a loro. È un momento davvero speciale che merita la giusta attenzione e il giusto tempo.  Ma quali sono i primi passi da fare per trovare l’abito giusto? La prima regola è sicuramente quella di non avere fretta e non farsi prendere dall’ansia. Un consiglio che do sempre alle mie spose è quello di seguire il loro cuore e il loro istinto e di affidarsi ad atelier sartoriali che sappiano valorizzare la loro idea di sposa. Cercare l’abito dei propri sogni è un momento davvero importante nella vita di ogni sposa e una brava wedding planner sa sempre indicare l’atelier giusto, sa dare consigli di stile e sa interpretare i gusti della sposa in maniera creativa, originale e sincera. Amo le spose che non seguono le tendenze ma che scelgono di interpretare il loro sogno in modo sartoriale e creativo. Ricordate mie care sposine: voi siete uniche e unico dovrà essere il vostro abito di nozze“.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *