Dopo aver passato ore, giorni, se non mesi interi a provare e scegliere il vestito giusto, non ci si può certo dimenticare delle scarpe: non bisogna sottovalutare la loro importanza, sia dal punto estetico che da quello del comfort.
Eccellenze Matrimonio vuole aiutarti a scegliere il paio giusto per il tuo giorno del sì. Tra i fattori più importanti c’è senz’altro, oltre al gusto personale e la stagione, la comodità. Non dimenticate, infatti, che le dovrete indossare per tutta la giornata! Se non siete abituate a camminare sui tacchi alti, quindi, meglio puntare sulle scarpe più basse, per evitare di fare figuracce proprio il giorno del matrimonio.
Il modello classico è il décolleté, con o senza braccialetto, preferibilmente di raso. Detto questo, è chiaro che la scelta è a discrezione della sposa che, secondo i propri gusti, potrà decidere per un modello a sandalo, con la punta aperta. Per aggiungere un tocco bon ton, invece, consigliamo le kitten heels: scarpe con un tacco dai 3 ai 7 centimetri, adatte a chi vuole aggiungere un po’ di altezza senza rinunciare al comfort.
Per chi volesse puntare tutto sulla comodità, una valida alternativa sono le ballerine, ideali anche per danzare senza affaticare i piedi. Sì anche ai sandali bassi, magari impreziositi da delle pietre brillanti. Per chi volesse aggiungere un tocco vintage corre in aiuto un modello che è tornato in voga solo di recente: il sabot, anche detto zoccolo, che lascia il tallone scoperto e la punta chiusa.
Non si può scegliere il tipo di calzatura, però, senza considerare un’ ultima cosa, che non per questo risulta meno importante: il luogo dove si terrà il ricevimento. È ovvio, infatti, che si dovranno evitare i tacchi a spillo nel caso i festeggiamenti si tengano, ad esempio, su un prato o su una spiaggia.
I partner di Eccellenze Matrimonio propongono una varietà di scarpe da sposa tale che sarà impossibile non trovare il paio giusto per te!