Dopo aver passato ore, giorni, se non mesi interi a provare e scegliere il vestito giusto, non ci si può certo dimenticare delle scarpe: non bisogna sottovalutare la loro importanza, sia dal punto estetico che da quello del comfort.

Eccellenze Matrimonio vuole aiutarti a scegliere il paio giusto per il tuo giorno del sì. Tra i fattori più importanti c’è senz’altro, oltre al gusto personale e la stagione, la comodità. Non dimenticate, infatti, che le dovrete indossare per tutta la giornata! Se non siete abituate a camminare sui tacchi alti, quindi, meglio puntare sulle scarpe più basse, per evitare di fare figuracce proprio il giorno del matrimonio.

Il modello classico è il décolleté, con o senza braccialetto, preferibilmente di raso. Detto questo, è chiaro che la scelta è a discrezione della sposa che, secondo i propri gusti, potrà decidere per un modello a sandalo, con la punta aperta. Per aggiungere un tocco bon ton, invece, consigliamo le kitten heels: scarpe con un tacco dai 3 ai 7 centimetri, adatte a chi vuole aggiungere un po’ di altezza senza rinunciare al comfort.

Per chi volesse puntare tutto sulla comodità, una valida alternativa sono le ballerine, ideali anche per danzare senza affaticare i piedi. Sì anche ai sandali bassi, magari impreziositi da delle pietre brillanti. Per chi volesse aggiungere un tocco vintage corre in aiuto un modello che è tornato in voga solo di recente: il sabot, anche detto zoccolo, che lascia il tallone scoperto e la punta chiusa.

Non si può scegliere il tipo di calzatura, però, senza considerare un’ ultima cosa, che non per questo risulta meno importante: il luogo dove si terrà il ricevimento. È ovvio, infatti, che si dovranno evitare i tacchi a spillo nel caso i festeggiamenti si tengano, ad esempio, su un prato o su una spiaggia.

I partner di Eccellenze Matrimonio propongono una varietà di scarpe da sposa tale che sarà impossibile non trovare il paio giusto per te!

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *